Cronaca

Marino – Vasto incendio partito da Grottaferrata si propaga in via delle Vascarelle

Nel tardo pomeriggio di oggi un vasto incendio è partito da alcuni terreni privati del territorio di Grottaferrata e si è poi propagato nel limitrofo Comune di Marino, dove ha interessato diversi terreni dell’area di via delle Vascarelle.

Le fiamme, che hanno pericolosamente lambito le abitazioni presenti nelle vicinanze, sono state prontamente domate dall’intervento dei Vigili dei Fuoco di Marino e di Frascati, coadiuvati dalle squadre di Protezione Civile di Frascati, Grottaferrata e Marino e con l’ausilio di un elicottero antincendio.

Sul posto la Polizia Locale di Marino. Presenti anche la Protezione Civile di Ciampino, con due squadre, la Protezione Civile di Genzano, l’Asa di Rocca di Papa e la Protezione Civile di Ariccia.

Un fenomeno, quello degli continui incendi divampati in questi giorni, che sta raggiungendo numeri preoccupanti non solo nel territorio dei Castelli Romani, ma in tutta la nostra regione, ormai quotidianamente in allarme per i roghi di varia natura che si moltiplicano pericolosamente.

commenta