Cultura

Lariano, oggi la Giornata della solidarietà con ‘Batterie in Piazza’

Generico luglio 2022

Tutto pronto, a Lariano, per la nuova, attesissima edizione di “Batterie in Piazza”. Nei giorni scorsi, presso il Centro anziani di Lariano, l’evento è stato presentato durante la conferenza stampa della 14esima Giornata della Solidarietà, che si terrà questa sera, venerdì 8 luglio, presso l’Anfiteatro Tiberio Bartoli.

La giornata, collocata all’interno del più vasto programma “Estate Larianese”, è stata organizzata dall’associazione Free Events in collaborazione con il Comune e raccoglierà fondi per la RomAil, che saranno devoluti per la ricerca nella lotta contro le Leucemie, i Linfomi, il Mieloma e per l’assistenza domiciliare ai pazienti colpiti da tali malattie.

La conferenza stampa è stata presentata dall’assessore Fabrizio Ferrante Carrante, con delega ad Eventi e Spettacolo, alla presenza del vicesindaco Roberta Bartoli e del neo Presidente del Consiglio comunale, Natalino Ascenzi, ex presidente della Free Events. Insieme a loro Roberto Di Tullio, ideatore di Batterie in Piazza, giunta alla sua 5^ edizione, il parroco Padre Felix, i maestri Claudio Colazza,  Andrea Romaggioli e Andrea Abbafati, ospiti dell’edizione insieme a Gianni Di Carlo e Maurizio  Bravi, nonché Fabio Biagi e Stefano Palombelli. 

Il programma prevede:

  • ore 16 – arrivo dei batteristi
  • ore 18.30 – Esibizione della Maestra Alessandra Massari
  • ore 20 – Intervento dei Responsabili RomAil, con l’Associazione Lariano Centro, la Free Events e la rappresentanza della Giunta comunale
  • ore 21 – inizio dell’esibizione dei partecipanti a  “Batterie in Piazza”                                                      

Tra il pubblico anche gli assessori prof.ssa Sabrina Verri e Francesca Proietti, i consiglieri Luca Bartoli e Tiziana Cafarotti  e il Presidente dell’Associazione Fungo Porcino, Bruno Abbafati.  


Generico luglio 2022
Generico luglio 2022
Generico luglio 2022
Generico luglio 2022
batterie in piazza
commenta