Sport

Genzano – Calcio a 5, al PalaCesaroni raduno delle Nazionali Under 15 e 17

Il PalaCesaroni di Genzano si tinge d’azzurro: in questi giorni è, infatti, sede del raduno della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) delle Nazionali Under 15 e Under 17 di calcio a 5.

Nel palazzetto dello sport di via Emilia Romagna dedicato a Gino Cesaroni, ragazzi provenienti da tutta Italia concluderanno oggi un Futsal Stage, una tre giorni di lavoro (dal 6 al 9 luglio) sotto la guida attenta dell’ampio staff federale, composto da tecnici, preparatori e psicologi.

“A nome di tutta l’amministrazione del Comune di Genzano – ha detto Gianluca Ercolani, consigliere con delega allo Sport –, abbiamo salutato e fatto un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi per quello che sarà un momento di crescita e formazione per questi giovani atleti, che rappresentano il futuro del futsal tricolore”.

“Motivo di particolare orgoglio per la nostra città – ha aggiunto Ercolani – è la presenza di due genzanesi fra i convocati; l’Under 15 Jacopo Zaccagnini, prodotto del vivaio del Genzano Calcio a 5, e l’Under 17 Matteo Ferruzzi, cresciuto nel Meeting Calcio a 5 e oggi alla SS Lazio Calcio a 5

“Queste iniziative – ha concluso il consigliere – dimostrano l’attrattività a livello nazionale delle nostre strutture e, soprattutto, l’ottimo lavoro svolto dalle realtà sportive del nostro territorio”.

leggi anche
Carlo Zoccolotti Sky Sport Genzano
Sport
Genzano, Carlo Zoccolotti e Gianluca Ercolani a Sky Sport: “Lavoriamo per dare visibilità nazionale ed internazionale alla nostra città”
commenta