Attualità

Caos sulla linea Velletri – Roma Tiburtina e Velletri – Ciampino: cancellati numerosi treni dall’11 luglio. Pesa ondata di contagi

treni regionali

Con una comunicazione laconica di Trenitalia, è stata comunicata la riprogrammazione del traffico ferroviario per i prossimi giorni nella regione Lazio dopo che svariati macchinisti e personale di stazione è stato messo fuori giochi da un’ondata di Covid che avrebbe costretto tanti dipendenti a fermarsi. La contemporaneità dei contagi, unita alle ferie programmate di alcuni dipendenti, ha portato di fatto ad enormi difficoltà nella copertura dei turni, tanto da portare alla soppressione di numerosi treni, compresi quelli sulla linea Velletri – Roma Tiburtina e Velletri – Ciampino. 

Disagi ci sono stati anche questo fine settimana, dove il ridotto numero di corse ha comunque consentito di ridurre al minimo i treni cancellati. Da lunedì 11 a venerdì 15 luglio, tuttavia, verrà riprogrammato il servizio commerciale. Numerosi i treni cancellati sulla linea ferroviaria Velletri – Roma Tiburtina e Velletri – Ciampino, tra le più falcidiate dall’ondata di Covid che ha colpito il personale.

Se in alcuni casi è stata prevista la sostituzione dei treni regionali col servizio bus, non vi è ancora una comunicazione ufficiale, in tal senso, a copertura della linea Velletri – Roma Tiburtina. Ricordiamo che il treno Treno Regionale 7220 ferma nelle stazioni di Velletri, Lanuvio, Cecchina, Pavona, Santa Maria delle Mole, Ciampino, Capannelle e Roma Tiburtina.

La linea ferroviaria che collega Velletri con la Capitale è quotidianamente utilizzata da migliaia di pendolari, che fanno la spola tra i Castelli Romani e la Città Eterna. Disagi inevitabili, quindi, per tantissime persone, costrette a trovare delle alternative per la propria mobilità.

Di seguito la lista dei treni cancellati (seguono eventuali aggiornamenti). 

I TRENI CANCELLATI

VELLETRI 13:33 – ROMA TIBURTINA 

CIAMPINO 14:14 – VELLETRI 

ROMA TIBURTINA 14:55 – VELLETRI 

VELLETRI 15:27 – ROMA TIBURTINA 

ROMA TIBURTINA 15:55 – VELLETRI 

VELLETRI 16:27 – ROMA TIBURTINA  

ROMA TIBURTINA 16:55 – VELLETRI 

VELLETRI 17:29 – ROMA TIBURTINA 

ROMA TIBURTINA 17:55 – VELLETRI 

VELLETRI 18:29 – ROMA TIBURTINA

ROMA TIBURTINA 18:55 – VELLETRI 

VELLETRI 20:31 – CIAMPINO 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA COMUNICAZIONE UFFICIALE DI TRENITALIA

leggi anche
ciampino treno stazione
Attualità
Trenitalia, stop ai treni da Roma a Velletri, Albano e Frascati dal 23 luglio al 4 settembre
commenta