Sport

Tennis, Colle degli Dei promosso in A2: è festa grande a Velletri

TENNIS COLLE DEGLI DEI VELLETRI SERIE A2

Nel giorno in cui Novak Djokovic ha vinto il suo 7° torneo di Wimbledon, rimettendosi in scia di Rafael Nadal nella corsa al più titolato di sempre nei tornei del Grande Slam, il tennis ha emesso i suoi verdetti anche nel nostro territorio, con la storica e meravigliosa promozione in A2 del Colle degli Dei. I ragazzi del team veliterno sono infatti riusciti a strappare il pass per la Serie A2, concretizzando in Sicilia, sulla terra rossa di Ragusa, una cavalcata davvero trionfale.

Dopo 7 domeniche di gioco, in cui giorno dopo giorno è cresciuto il desiderio di volere di più e di crederci fino in fondo, ad ogni punto fino alla fine, i tennisti in forza alla squadra di Velletri, hanno raccolto i frutti di una stagione che resterà nella storia.

Grande soddisfazione per tutto il lavoro svolto e per la dedizione e la passione messa in campo dalla squadra e dal team dell’Academy. Al di là degli aspetti tecnici, lo spirito di appartenenza e la passione che unisce questi ragazzi ha fatto davvero la differenza.

L’ipoteca sulla promozione era stata messa la settimana scorsa, quando i tennisti veliterni avevano capitalizzato al meglio i match disputati in casa, chiudendo sul 4 a 2; un vantaggio che oggi hanno saputo difendere con le unghie, chiudendo sul 3 a 3, al termine di 6 incontri tiratissimi. In precedenza i primi Play-Off di Serie B1 nella storia del Colle si erano aperti col successo contro il Barletta, inchinatosi dinanzi alle ottime prestazioni degli atleti veliterni, per cui il bello doveva ancora arrivare e si è tradotto proprio oggi nel coronamento di un sogno.

Tra i protagonisti Luca Fantini, Giuseppe Tresca, Luca Perica, Gabriele De Angelis, Elio Lago e Andrea Fantini, con alcuni di questi che sono cresciuti proprio dal vivaio del club di via Colle Calcagno. 

Enorme la soddisfazione dei capitani Corrado Favale e Alessandro Tani, oltre che del preparatore Paulo Broetto e del Fisioterapista Matteo Galderisi. Ma a sorridere, oggi, è l’intero panorama sportivo di Velletri e dei Castelli Romani, che con orgoglio e fierezza accoglie lo straordinario risultato centrato dal Colle degli Dei, da oggi nel gotta del tennis nazionale.

TENNIS COLLE DEGLI DEI VELLETRI SERIE A2
TENNIS COLLE DEGLI DEI VELLETRI SERIE A2
https://www.castellinotizie.it/2022/07/10/tennis-colle-degli-dei-promosso-in-a2-e-festa-grande-a-velletri/

 

leggi anche
Lucrezia Stefanini
Sport
Velletri – Tennis, passa anche da Colle degli Dei il successo di Lucrezia Stefanini agli Australian Open
commenta