Eventi

“Esplora Frascati”, il 16 luglio una caccia al tesoro sulle tracce della storia

Esplora Frascati Thambos

L’associazione culturale Thambos, che promuove l’arte nelle sue diverse forme di espressione e favorisce la conoscenza del patrimonio artistico italiano, dai più grandi ai più piccoli, ha organizzato una caccia al tesoro dal tema “Esplora Frascati”, per scoprire i segreti del territorio della perla dei Castelli Romani.

“Pronti per la nuova avventura? Mettete in gioco ingegno, capacità di ricerca e creatività, per una caccia al tesoro pensata per esplorare la città e svelarne i segreti!” scrive l’associazione Thambos lanciando l’appuntamento, previsto per sabato 16 luglio alle 17 in piazza del Mercato.

“Ti sei mai chiesto il segreto di piazza Bambocci? E quale famoso personaggio dell’antica Roma aveva una villa proprio vicino al lavatoio del Matone? Preparati a ripercorrere i passi di Goethe, ricreare ambientazioni e a viaggiare di tappa in tappa sulle tracce della storia e dell’arte, sfidando le altre squadre in una gara di esplorazione e creatività”.

La caccia al tesoro è aperta a squadre dai 2 ai 5 giocatori, in un’età compresa tra i 6 e i 99 anni. Per partecipare è necessario aver registrato la squadra e disporre di almeno un cellulare carico e con connessione dati.

Per iscrivere la propria squadra è sufficiente compilare questo form (CLICCA QUI). La partecipazione è gratuita e l’accreditamento partirà alle 17 di sabato 16 luglio, nei locali del mercato coperto di piazza del Mercato.

Altri chiarimenti sulle regole di gioco e le modalità di partecipazione sono disponibili CLICCANDO QUI.

commenta