Cronaca

Ariccia, fuoco e fiamme a due passi dalla Daikin (FOTO): l’incendio vicino via Nettunense

Incendio Ariccia

Ancora un incendio in questa torrida estate, iniziata da poche settimane ma già contraddistinta da numerosi roghi, che stanno tenendo impegnate ormai quotidianamente le squadre dei Vigili del Fuoco e delle Protezioni Civili del territorio.

Le fiamme sono divampate intorno all’ora di pranzo dalla Variante Ardeatina, ex antica via della Corriera. L’incendio è stato localizzato a poca distanza da via Nettunense, a sud dell’Ospedale dei Castelli, nel territorio comunale di Ariccia.

Le fiamme hanno lambito lo stabilimento della Daikin, dirigendosi pericolosamente verso un silos e un deposito di gas. L’impianto antincendio della Daikin ha funzionato alla perfezione, coadiuvando al meglio le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco. L’intervento dei dipendenti della nota multinazionale giapponese ha fatto si che le fiamme fossero respinte, fino all’arrivo dei pompieri, che hanno poi circoscritto il rogo con l’intervento di diversi moduli antincendio.

Il fumo che si è levato alto in cielo è stato ben visibile da diverse zone del territorio, a partire da Genzano, Cecchina, Albano e Ariccia.

Le fiamme hanno divorato ettari di terreno, distruggendo uliveti e viti e impegnato non poco i Vigili del Fuoco, prodigatisi anche nel salvare diverse vetture, presenti a poca distanza dall’incendio.


Ringraziamo Vittoria Mosconi e Simone Aglietti per la segnalazione e le foto.

Incendio Ariccia
Incendio Ariccia
Incendio Ariccia
commenta