Cn moda

Genzano, lo stilista Flavio Filippi presenta la nuova collezione al museo MAXXI di Roma, all’International Couture – CN Moda

FLAVIO FILIPPI STILISTA

Lo stilista genzanese Flavio Filippi, classe 1993, è una delle giovani realtà della moda presenti sul territorio dei Castelli Romani.
Dopo aver conseguito nel 2015 il diploma accademico “cum laude” in “Culture e Tecnologie della moda” presso l’“Accademia di Belle Arti di Roma”,  Flavio Filippi ha creato nel 2018 il suo brand “Flavio Filippi Couture” e nel 2021 ha aperto il suo atelier “Flavio Filippi Couture” nella sua Genzano di Roma, in via Chatillon n.19.

La sua prima partecipazione ad AltaRoma risale al 2019, quando ha presentato la collezione di alta moda “Victoire” all’interno dei saloni del famoso Palazzo Brancaccio in Roma, durante l’evento “M.I.A. Moda Incontro Aperto” di Maurizio Passeri ed Ino Mantilla.

Nel 2021 ha partecipato per la prima volta all’evento di “International Couture”, diretto da Maria Christina Riganò, presentando la collezione “Roxanne”. La manifestazione si è tenuta nella suggestiva cornice dell’hotel “D.O.M.” di via Giulia in Roma, e le creazioni dello stilista hanno riscosso un notevole successo mediatico e di pubblico, a livello nazionale ed internazionale, visto che erano ospiti della manifestazione vari esponenti del fashion system di fama mondiale.

I dettagli della nuova collezione che sfilerà il 13 Luglio al museo MAXXI di Roma sono ancora top secret, ma lo stilista Flavio Filippi ha dichiarato che la sua collezione di Alta Moda, che presenterà durante l’ottava edizione di “International Couture”, è stata ispirata proprio dalle tradizioni antiche della sua città natale, alla quale è molto legato.

FLAVIO FILIPPI STILISTA
FLAVIO FILIPPI STILISTA

 

leggi anche
Generico marzo 2022
Moda
CN Moda – E’ di Rocca di Papa la giovane modella e stilista Melania Verde, reduce dalla Milano Fashion Week
Generico febbraio 2022
Cultura
CN Moda – Premiati al Roma Fashion Week 2022 i vincitori di “Startup Fashion Academy” e “Scuola d’Impresa per Designer”
"Sotto il Cielo di Genzano" - La Fotogallery dell'evento di Filippo Lafontana
Attualità
“Sotto il Cielo di Genzano”, il fascino dell’alta moda incanta nella 25^ edizione dell’evento di Filippo Lafontana
commenta