Attualità

Lanuvio – Il cane randagio Marcello e l’amico ritrovato: una storia di adozione che continua a commuovere

Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato la storia di Marcello, un cane meticcio randagio di colore fulvo di Lanuvio, che stazionava spesso nel centro della città che aveva eletto il Fontanone come sua piscina personale, ma in seguito alle segnalazioni all’ASL Roma 6 da parte di alcuni cittadini era stato portato al canile sanitario di Marino.

Alla fine era stato Marco Battista, del bar Centrale di piazza Carlo Fontana, ad adottare il cane e a dargli finalmente una casa, sostenuto da cittadini ed esercenti della zona che avevano organizzato una raccolta fondi per contribuire alle prime spese.

Oggi c’è una nuova “puntata” di questo racconto, ancora più bella, testimoniata sul seguitissimo gruppo Facebook SEMPLICEMENTE LANUVIO, gestito dall’amico Bruno Bellucci: Marcello non solo può, finalmente, godere dell’accoglienza di una casa e dell’amore di una famiglia, ma ha anche ritrovato il suo compagno di giochi Cappuccino, che nel giorno dell’accalappiamento di Marcello era riuscito a scappare.

Trasportato dal suo istinto e dal suo fiuto, infatti, Cappuccino ha raggiunto il suo “amichetto”, è tornato a giocare con lui e ne ha anche approfittato per condividere il momento della “pappa” e prendersi un po’ di coccole.

Gli ultimi sviluppi di questa tenera storia, come succede spesso in questi casi, ma soprattutto in quest’epoca, sono diventati subito virali. In tanti si sono commossi, leggendo della “reunion” tra Marcello e Cappuccino, e si sono subito proposti per un’altra raccolte fondi.

Qualcuno ha anche chiesto se Marco adotterà anche Cappuccino: un gesto che sarebbe, certo, impegnativo (mantenere un cane non è semplice, mantenerne due lo è ancora di meno), ma permetterebbe di scrivere un’altra pagina, per la città di Lanuvio, piena d’amore e di sentimento.

commenta