Attualità

Monte Compatri – Arriva l’Estate Monticiana con spettacoli, musica e buon cibo. A ferragosto il comico Maurizio Mattioli

locandina corretta montecompatri
Musica, teatro, spettacoli e buon cibo. Ufficializzato il programma dell’Estate Monticiana 2022 che prevede a partire da sabato 29 luglio una serie di eventi che allieteranno le calde serate di residenti e turisti fino alla fine di agosto. Il clou della manifestazione è previsto per il giorno di Ferragosto, quando si esibirà il noto comico e attore Maurizio Mattioli.
Molto vario il programma degli eventi e l’offerta turistica per soddisfare un target di pubblico molto ampio. Si va dal “Blues per una notte” alla cover band dei Nomadi, dai giocolieri per i bambini agli stornelli romani del Trio Monti.  Si inseriscono all’interno del cartellone anche la Festa di San Lorenzo Martire a Laghetto e la Sagra delle Fettuccine cui il comune di Monte Compatri ha concesso il patrocinio.
locandina corretta montecompatri
 “Come anticipato nei giorni scorsi, siamo orgogliosi di ufficializzare il programma dell’Estate Monticiana – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo Serena Gara– Abbiamo appena concluso il Film Festival,  e la Rassegna di Teatro amatoriale,che hanno visto centinaia di spettatori assistere agli spettacoli che sono stati allestiti per otto giorni al Parco del Romito e adesso proseguiamo con l’idea di valorizzare gli spazi pubblici del nostro paese: dalla Passeggiata al Belvedere, fino agli spettacoli itineranti di giocolieri e percussionisti.
L’auspicio è quello di vedere una città viva nel periodo estivo, contribuendo a portare turisti e avventori in città, così come è avvenuto per la Fiera di San Giuseppe. Rivolgo un invito a partecipare e un ringraziamento alle associazioni Amici Delle Fettuccine e ACRSD San Lorenzo Martire con il loro impegno contribuiscono ad arricchire il programma della manifestazione”.
commenta