Attualità

Colonna, 2 cittadini donano una grotta al Comune

Colonna grotta via Garibaldi Orizz

Due cittadini di Colonna, Paola Delfini e Fabrizio Pera, hanno firmato l’atto di donazione al Comune di una grotta di cui erano comproprietari in piazza Giuseppe Garibaldi. Un gesto che permetterà all’amministrazione guidata da Fausto Giuliani di partecipare a futuri bandi necessari per la riqualificazione della grotta stessa.

“Ringraziamo Paola e Fabrizio per quest’atto di donazione – ha detto il sindaco di Colonna -. Già eravamo diventati proprietari di un’altra cavità, pertanto, a maggior ragione cercheremo di adeguare e rendere percorribili questi fantastici tunnel sotterranei e farli diventari tappe di un affascinante tour nei sotterranei del nostro misterioso centro storico”.

Possibile, dunque, che la visita di questa grotta sia aggiunta al tour di scoperta delle meraviglie archeologiche del territorio di Colonna di mercoledì 27 luglio, quando alle 21, presso il Parco Tofanelli di via Roma, i cittadini si incontreranno per la presentazione degli scavi della Necropoli di via Valle Della Chiesa, dei ritrovamenti del Palazzo Baronale e della strada romana presso il campo sportivo comunale.

“Se anche tu sei proprietario di una grotta contattaci pure – ha intanto avvertito il primo cittadino Fausto Giuliani -, insieme troveremo una soluzione per valorizzarla e metterla a disposizione della nostra comunità”.

Colonna grotta via Garibaldi Intera
Più informazioni
commenta