Lutto

Lutto a Velletri, è morto Maurizio Fantozzi: giovedì 14 luglio i funerali. Il cordoglio del Sindaco Pocci

ORLANDO POCCI CON MAURIZIO FANTOZZI

La comunità di Velletri è in lutto per la scomparsa di Maurizio Fantozzi, fondamenta e pilastro della nota Dispensa Fantozzi, venuto a mancare nelle scorse ore all’affetto dei suoi cari, all’età di 76 anni.

Tra i primi a rendere pubblico il decesso è stato il Sindaco veliterno, Orlando Pocci, esprimendo le sue condoglianze alla famiglia Fantozzi, per la perdita del “caro Maurizio, persona conosciuta e stimata da tutta la nostra comunità. La prematura scomparsa di Maurizio Fantozzi mi addolora – ha dichiarato il Primo cittadino -, visto che perdiamo un velletrano verace, un commerciante amato da tutti e un grande amico. Quanti ricordi in questo momento di distacco, un vuoto incolmabile per tutta la comunità che si stringe intorno alla sua famiglia. Ti saluto col “nerbo”, come avresti fatto tu… che la terra ti sia lieve”, ha aggiunto e concluso Pocci (bellissima la foto che li ritrae insieme, all’interno della dispensa a Santa Maria dell’Orto).

Maurizio Fantozzi mancherà a tutti, a partire dagli affezionati clienti di una Dispensa che, con le sue bontà e con l’educazione ed affabilità del personale, ha saputo restare un punto di riferimento assoluto nonostante il proliferare dei supermercati di zona.

Anche il capogruppo di Difendere Velletri, Paolo Felci, ha voluto ricordare Maurizio Fantozzi con un post: “Condoglianze alla Famiglia Fantozzi, per la perdita del caro Maurizio, persona conosciuta e stimata da tutta la nostra comunità”.

Unanime il cordoglio della comunità, che si sta unendo al dolore della famiglia, e sta ricordando con affetto, stima e riconoscenza, un uomo che ha dato tanto a tutti, col suo esempio quotidiano di abnegazione, senso del sacrificio e voglia di tramandare le tradizioni della sua amata Velletri. Impossibile non associarlo al pappagallo con cui era solito girare per la città durante le principali feste, a partire dal Carnevale che sapeva animare al meglio col suo gruppo.

Alla famiglia e a chi gli ha voluto bene giungano le più sentite condoglianze della redazione di “Castelli Notizie”.

I funerali verranno celebrati nella mattinata di giovedì 14 luglio, alle ore 11, presso la Basilica di San Clemente.

MAURIZIO FANTOZZI
MAURIZIO FANTOZZI
leggi anche
Generico luglio 2022
Cronaca
Velletri, a San Clemente i funerali di Maurizio Fantozzi (aveva 76 anni). In tanti lo stanno commemorando
commenta