Cronaca

Nuvola di fumo al centro di Velletri: incendio nei pressi della scuola Clemente Cardinali, bruciate 2 auto

incendio velletri scuola cardinali

E’ una nuvola di fumo che ha catturato l’attenzione di svariati cittadini quella che si è vista sprigionare nel centro di Velletri intorno alle 15 e che è stata ben visibile anche da tutte le strade che dal quadrante ovest conducono verso la città volsca. Un incendio si è sprigionato nei pressi della scuola Clemente Cardinali e ha creato non poca apprensione tra i residenti, come pure tra i passanti, di quella che è una delle strade più trafficate del centro storico, per chi proviene da Via di Ponente.

Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco e gli operatori della Protezione Civile Gruppo Gamma, che erano già impegnati per un precedente incendio su via Colle Perino e si sono poi diretti verso l’ex Cava di pozzolana, sulla Cisterna – Campoleone, per un ulteriore intervento anti incendio.

In zona anche pattuglie della Polizia Locale, per le opportune operazioni legate alla viabilità della zona, fortemente compromessa dal rogo, la cui origine pare legata ad alcune sterpaglie incolte presente lungo via Accademia della Cucina Italiana.

L’incendio ha finito per coinvolgere anche due autovetture posteggiate nei pressi, irrimediabilmente danneggiate dalle fiamme. 

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Generico luglio 2022
incendio velletri scuola cardinali
commenta