Cronaca

Velletri, incendio nei pressi dell’ex Cava sulla Cisterna – Campoleone: contro le fiamme Vigili del Fuoco e Protezione Civile fotogallery

VELLETRI INCENDIO NEI PRESSI DELL'EX CAVA DI POZZOLANA

Un vasto incendio è divampato nelle campagne a sud di Velletri e sta tenendo duramente impegnati i Vigili del Fuoco e le Protezioni Civili intervenute. Il rogo si è sprigionato nei pressi dell’ex cava di pozzolana situata nei pressi della strada Cisterna – Campoleone, non molto distante dal Carcere di Lazzaria. L’incendio, ben visibile anche a diversi chilometri di distanza, visto che la colonna di fumo è piuttosto intensa, sta tenendo impegnati i Vigili del Fuoco di Velletri e di Marino, oltre al Gruppo Comunale di Velletri della Protezione di Civile e al Gruppo Gamma della Protezione Civile veliterna.

Sul posto, prontamente allertati dai passanti, sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco di Velletri, a bordo dell’autobotte 27A, e i pompieri di Marino, con la loro 15A.  In supporto, per quanto concerne le operazioni di viabilità, stanno operando anche gli agenti della Polizia Locale. I primi ad arrivare, appena l’incendio è divampato, sono stati i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, che hanno fermato la propagazione delle fiamme.

Complice la scarsità di piogge degli ultimi mesi e il caldo delle ultime settimane, le fiamme si sono propagate in fretta, divorando la vegetazione circostante. La prontezza di chi opera quotidianamente sul fronte anti incendi sta tuttavia contenendo i pericoli, in attesa della bonifica dell’area interessata.

leggi anche
incendio velletri scuola cardinali
Cronaca
Nuvola di fumo al centro di Velletri: incendio nei pressi della scuola Clemente Cardinali, bruciate 2 auto

 

commenta