Si direbbe, in questi casi, “buona la prima”. E’ entrata nel vivo la Festa della Birra & Pizza, reduce dal pienone della prima serata, in piazza Cairoli, a Velletri. Dopo la serata di ieri, giovedì 14 luglio, la kermesse proseguirà questa sera fino a domenica 17 luglio con l’ultimo spettacolo “Velletri Summer Festival” che vedrà ospite Marco Mazzocca (leggi tutto il programma).

Il centro cittadino, dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, è tornato ad animarsi con l’appuntamento organizzato dall’associazione culturale “Artistica Mente”, patrocinata dal Comune di Velletri e il contributo di tante realtà cittadine partner dell’iniziativa.

Tra gli stand e i tavoli super affollati, alcuni giochi allestiti per i bambini, ma, a fare da protagonista della serata, l’impeccabile tributo a Lucio Battisti tenuto dalla bravura dei fratelli Graziano, Irene e Lorenzo Cedroni e la loro band, con “Ancora tu”.

In tanti accorsi per non perdere l’omaggio del gruppo veliterno a uno dei più grandi artisti nella storia della musica italiana e per intonare alcuni dei suoi maggiori successi.

Dal palco  parole di commiato in ricordo delle recenti dipartite che hanno toccato nelle ultime ore la città di Velletri: il commerciante Maurizio Fantozzi, il maestro Manlio Rondoni e il grande giornalista e scrittore Eugenio Scalfari che ha passato tanti momenti della sua vita nella casa di Velletri.

“Velletri merita davvero tanto. A chi dice: cosa bisogna fare per portare Velletri a quello che era, io rispondo: basterebbe soltanto un pò di rispetto per chi lavora e per chi ci prova”, queste le parole, fragorosamente applaudite, di Graziano Cedroni.

Questa sera sarà la volta del Queen Tribute Show, con “Requeen”, mentre sabato 16 luglio sarà la volta del World Top Model col Festival Moda Italia & International; presenterà Stefano Raucci, volto e voce di Radio Radio, con Direzione artistica di Sabina Prati. Poi, domenica, la serata finale con l’attesissimo “Velletri Summer Festival”.

 

 

commenta