Cronaca

Ciampino, al volante dopo aver bevuto provoca un incidente con un ciclista su via Mura dei Francesi. Polizia Locale evita linciaggio

polizia locale ciampino

Ancora un incidente stradale ai danni di un ciclista è accaduto nelle prime ore di ieri pomeriggio, in via Mura dei Francesi, a Ciampino.
Il conducente di un veicolo in transito ha causato l’incidente stradale e, solo per fortuna, l’uomo in sella alla sua bicicletta non ha riportato danni fisici.

Immediatamente sono giunti sul posto i Vice Commissari F.P. e P.M. della Polizia Locale, a cui non è servito molto per “percepire” lo stato di alterazione da alcol del conducente della vettura. Sottoposto agli esami di rito presso il Comando, il risultato delle prove ha fugato qualsiasi dubbio, accertando un tasso alcolemico superiore di oltre 3 volte rispetto a quanto previsto dalla legge (0,5 g/l). Il risultato, tra l’altro, ha trovato conferma per entrambe le prove effettuate con l’etilometro. Oltre al ritiro immediato della patente di guida è seguito il sequestro del veicolo di proprietà del conducente che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Relativamente ai rilievi del sinistro stradale, eseguiti dalla pattuglia infortunistica, gli stessi hanno permesso di ricostruire esattamente la dinamica che non ha comportato particolari conseguenze fisiche per l’altra parte coinvolta.

Da rilevare, inoltre, che l’immediato intervento degli ufficiali ed agenti del Comando ha consentito di dirimere la lite immediatamente nata subito dopo l’incidente che ha visto coinvolti anche altri cittadini intervenuti. Al vaglio degli investigatori l’acquisizione di ulteriori fonti di prova tese ad accertare eventuali ed ulteriori reati.

commenta