Sport

Marino – “All Star Summer”, grande successo per il 7° torneo di basket 3 contro 3 a Cava dei Selci

Grande successo per la 7a edizione del torneo 3 contro 3 di basket “All Star Summer”, che si è svolto dall’8 al 10 luglio presso il Parco della Pace di Cava dei Selci, in collaborazione con il Comitato UISP di Roma e i Marino Lions e con il patrocinio del Comune di Marino.

L’evento ha richiamato molti appassionati dall’hinterland romano e ha visto la partecipazione di ben 31 squadre, con circa 130 atleti divisi in 4 categorie.

Tra i giovani Under 19 Riccardo Salvioni, quest’anno esordiente in A2, e Michele Sarcinella, campioni d’Italia con la Stella Azzurra Roma e vincitori anche della serie C Gold Laziale. Hanno partecipato alla manifestazione anche Matteo Ambrosin, Serie A2 con Latina Basket, e Chiara Manzini, Chiara Greco, Alessandra Colucci e Arianna De Salvatore, vincitrici del campionato di Serie C femminile con la maglia della Virtus Albano-Pavona-Castel Gandolfo.

Il presidente del Consiglio comunale Eugenio Pisani e il vicesindaco e assessore allo Sport Sabrina Minucci, assieme ai responsabili UISP Dario Giannelli e Mauro Penna, hanno premiato le squadre vincitrici: Miami Spritz Femminile, Amedeo Tessiteam Under 19 e Compton Squad Senior. MVP del torneo Riccardo Tshisol per la categoria senior, Michele Sarcinella per l’Under 19 maschile e Alessandra Colucci per la categoria femminile.

“Dopo due anni di stop, causa pandemia, siamo ripartiti e siamo giunti alla 7a edizione di questo torneo, avvicinandoci sempre di più all’obiettivo concreto di offrire all’intero territorio un torneo estivo destinato ai giocatori e alle giocatrici di categorie differenti e, allo stesso tempo, agli appassionati e alle appassionate di ogni età. Ringraziamo il comitato UISP di Roma, la società Marino Lions e il Comune di Marino per la disponibilità, sperando in ulteriori positive collaborazioni per il bene del territorio intero” ha comunicato lo staff dell’All Star Summer.

“Questa amministrazione è particolarmente attenta alla promozione dello sport come bene primario e spinta propulsiva per la ripartenza delle attività sociali in ogni ambito e per ogni età” ha aggiunto  Sabrina Minucci.

“È molto importante supportare iniziative e attività per i giovani del nostro territorio, proprio come abbiamo fatto in questa occasione. Lo sport è un mezzo ‘sano’ di aggregazione con principi importanti, come il rispetto delle regole e la disciplina” ha sottolineato il presidente del Consiglio Eugenio Pisani.

commenta