Politica

Genzano – Città Futura: “Bar dei Tigli, serve pulizia all’esterno e messa in sicurezza del manufatto”

Genzano Bar dei Tigli Orizz

Il movimento civico di Genzano Città Futura ha protocollato un’interrogazione al sindaco Carlo Zoccolotti e al presidente del Consiglio comunale Patrizia Mancini relativa al chiosco del Bar dei Tigli, in via Luigi Longo 6.

Nello specifico, fanno notare i consiglieri Flavio Gabbarini e Cristian Di Veronica, “i cittadini residenti nella zona spesso ci segnalano l’abbandoni di rifiuti nello spazio esterno al chiosco e chiedono da molto tempo la potatura degli alberi, le cui foglie ostruiscono le griglie per la raccolta delle acque piovane, creando grandi pozzanghere d’acqua”.

“Infatti – aggiungono Gabbarini e Di Veronica – i rifiuti, la mancata potatura degli alberi, la non pulizia dello spazio e l’abbandono del manufatto, che è di proprietà comunale, creano disagi ai residenti del vicino condominio, oltre ai passanti che percorrono via Luigi Longo. Spessi si sono visti numerosi ratti che prolificano negli spazi abbandonati all’incuria”.

Per quanto esposto, i consiglieri di Città Futura Genzano chiedono al sindaco Zoccolotti:
“- Di potare gli alberi, tenere pulito lo spazio esterno del chiosco e mettere in sicurezza il manufatto;
– Se sia intenzione del Comune, attraverso un bando pubblico, vendere o assegnare in gestione il chiosco denominato ‘Bar dei Tigli'”.

Genzano Bar dei Tigli Intera
commenta