Politica

Marino, Ambrogiani (PD): “Palaghiaccio ancora nel degrado e nell’oblio, sembra una giungla!”

Palaghiaccio Esterno Piante

“Anche quest’anno, purtroppo, possiamo dirlo: benvenuti al ‘Palagiungla’ di Marino, visto e considerato che il Palaghiaccio, celebre per la pista del ghiaccio e per i concerti da urlo, giace ormai da anni nel degrado e nell’oblio più completo, tanto che intorno al perimetro è nuovamente sorta una vera e propria giungla di erbacce, sporcizia, e alti cespugli”. A far notare questa situazione è Sergio Ambrogiani, segretario del PD di Marino.

“Siamo di fronte a una realtà ambientale molto grave e precaria – commenta Ambrogiani -. Vorremmo capire dall’amministrazione comunale, chiusasi nel frattempo in un preoccupante silenzio istituzionale, come voglia agire per ridare dignità e decoro al Palaghiaccio. Ricordiamo che sulla struttura, su cui pende la proprietà di una nota catena di ipermercati, esponenti della maggioranza Cecchi avevano paventato l’organizzazione di un confronto pubblico, un dibattito in cui comprendere davvero il futuro del Palaghiaccio. Ma di quelle promesse nulla più si è saputo”.

“Da Palazzo Colonna, dunque, serve immediata chiarezza, così come è necessaria una presa di posizione ufficiale sul futuro del Palaghiaccio: l’amministrazione comunale permetterà la realizzazione di un supermercato? O si vuole impegnare per la pronta riqualificazione della struttura sportiva e per il ritorno alla vocazione storica?”.

“Noi, come PD – conclude il segretario Ambrogiani -, ribadiamo quanto detto in questi mesi: il Palaghiaccio deve tornare agli antichi fasti e la costruzione di un ipermercato sarebbe distruttivo per il nostro commercio al dettaglio e per le nostre botteghe di vicinato”.

commenta