Attualità

Ariccia, truffe agli anziani del centro e di Vallericcia. L’allarme dei cittadini

anziani-truffe-pensioni-1

Alcuni cittadini di Ariccia si sono rivolti alla nostra redazione per segnalare un fatto decisamente increscioso che da ormai diverso tempo si starebbe ripetendo al centro e nella zona di Vallericcia.

Due uomini, a quanto viene riportato, starebbero continuando imperterriti a fermare per strada alcuni anziani, spacciandosi per loro parenti, riuscendo, in tal modo, a truffarli e riuscendo a farsi consegnare soldi e gioielli, racimolando ogni volta un bottino decisamente interessante, secondo un malvezzo in voga ormai da tempo, un po’ ovunque, in Italia.

I due manigoldi, diventati ormai motivo di panico, hanno dimostrato addirittura di conoscere nomi, cognomi, eventuali problemi personali e finanche numeri di telefono dei malcapitati a cui sottraggono gli averi.

Insomma, dei veri professionisti delle truffe agli anziani, ai quali, per demordere, non basterebbero nemmeno le denunce che hanno ricevuto finora a loro carico.

L’invito dei cittadini di Ariccia (e dintorni) che ci hanno contattato, che estendiamo, chiaramente, a tutti gli abitanti della zona, è di fare molta attenzione a proteggere le persone più anziane, specialmente se vivono da sole.

commenta