Politica

Monte Compatri – Autovelox su via Frascati Colonna, approvata la mozione di De Carolis

via frascati colonna
Il Consiglio Comunale di Monte Compatri ha approvato la mozione proposta dal consigliere di minoranza Marco De Carolis, che prevede il posizionamento di un autovelox mobile lunga la strada provinciale Frascati – Colonna.
Una via nota per la velocità di percorrenza e che in passato ha registrato incidenti dalle conseguenze drammatiche. Un posizionamento atteso e richiesto da numerosi cittadini che però, si legge in una nota dell’amministrazione sarà “subordinato all’esito delle verifiche di competenza dell’ente proprietario della strada Città Metropolitana di Roma Capitale per il nulla osta e della Prefettura in ordine all’adozione del provvedimento che autorizza la rilevazione in assenza di contestazione immediata”.
Con un post sulla sua pagina facebook il consigliere d’opposizione ha espresso soddisfazione per l’approvazione della mozione finalizzata a “garantire maggiore sicurezza su Via Frascati-Colonna” e al contempo ha dichiarato che vigilerà affinché il dispositivo venga attuato.
“Le proposte di buon senso – ha scritto De Carolis – al di là della solita schiera di adulatori da tastiera, hanno la forza necessaria per trovare spazio anche con una maggioranza passiva ed inerte come quella del sindaco Ferri. Adesso vigiliamo affinché si passi dalle parole ai fatti concreti, il nostro compito come opposizione è anche quello di garantire il rispetto degli impegni presi, soprattutto nei tempi dovuti”.
commenta