Attualità

Ristorante MAMA vi aspetta nel borgo dei Papi: a Castel Gandolfo la cucina elegante che esalta i sapori dei Castelli Romani

Incastonato a ridosso delle mura di cinta di Castel Gandolfo, uno dei borghi più caratteristici dei Castelli Romani, scelto per anni dai Pontefici come residenza estiva, si apre ai clienti con le sue ampie vetrate il ristorante MAMA. Un locale elegante, innovativo ed al tempo stesso caldo ed accogliente, nato dall’idea imprenditoriale di due giovani del territorio: Massimo Biribì, 30enne di Ariccia, e Marco Pigliucci, 27enne sempre di Ariccia, i quali, dopo svariate esperienze all’estero, hanno deciso di radicare la loro passione proprio ai Castelli Romani, dando vita ad un ristorante che è un gioiello di stile e gusto.

MAMA richiama appunto i nomi dei due soci, ed ha già riscosso, dopo circa due mesi dalla sua inaugurazione, tanto gradimento da parte dei clienti.

Chef Massimo, ai fornelli, propone una cucina moderna, innovativa ma sempre attenta al rispetto dei sapori più autentici e genuini. Le materie prime, scelte con dovizia di particolari ed in base alla stagionalità, confluiscono in piatti in cui la tradizione sposa l’innovazione, in un mix di gusto ed estetica che soddisfa gli occhi ancor prima del palato.
Sono senz’altro il punto forte del ristorante MAMA i primi piatti, realizzati con pasta fresca fatta in casa. Particolarissimi i ravioli di porchetta serviti con fondo di carne e polvere di coppiette, con chiaro richiamo ai prodotti tipici della vicina Ariccia, noti in tutto il mondo e riproposti qui in chiave davvero elegante e ricercata. Il menù, comunque, assicurano Massimo e Marco, è in continuo aggiornamento e spazia tra la carne ed il pesce, sulla scia della voglia di creare e proporre sempre soluzioni nuove ed originali tra cui scegliere per un pranzo o una cena all’insegna dell’eleganza, in un territorio che è per antonomasia la patria della buona cucina.
Completano l’offerta un’ampia carta dei vini, distillati e cocktail da gustare anche dopo cena.

Il ristorante – cocktail bar MAMA a Castel Gandolfo è aperto la sere dalle ore 19,30 alle ore 23, tranne la domenica, mentre è aperto anche a pranzo il sabato e la domenica. Martedì giorno di chiusura settimanale.

 

INDIRIZZO
VIa Vigne di Corte, 40
Castel Gandolfo

06/724 9341
commenta