Attualità

Albano, il Gelato Creativo e Super Artigianale di Decore conquista i Castelli Romani

Il maestro gelatiere Antonio Scarfone propone accostamenti originali per un gelato super artigianale che esalta i profumi ed i sapori locali

decore gelato albano

La nuova frontiera del gelato non convenzionale e super artigianale ha già conquistato i Castelli Romani. E’ il maestro gelatiere  Antonio Scarfone, 35enne originario di Genzano di Roma, ad offrire uno dei gelati più buoni del territorio. Lo ha detto la guida “Gelaterie d’Italia” del Gambero Rosso, premiandone l’utilizzo di prodotti del territorio, la scelta di materie prime di assoluta qualità e l’innovazione nella produzione di un gelato artigianale ed innovativo al tempo stesso.

La gelateria Decore ad Albano, al civico 37 di Corso Giacomo Matteotti, propone un gelato creativo, gusti particolari e accostamenti originali per il palato, in grado di sfiziare anche i più esigenti e stimola l’effetto “wow”.
Ecco allora che il gusto “Pane è Oro” realizzato con pane raffermo di varietà Genzano IGP, variegato con il pane stesso ridotto in crumble e glassato al cioccolato fondente, nasce per valorizzare il pane tipico genzanese; quello alle “Fragole di Bosco” racchiude su un cono tutto il sapore che ha reso Nemi famosa nel mondo, e tanti altri particolarissimi. Solo per citarne alcuni: “Popcorn al caramello”, “Sesamo nero, salsa di ciliegie e crumble al cacao”, “Fave, salsa al pecorino, chips di bucce di fava croccanti”, “Cioccolato bianco, olio extravergine di oliva al tartufo, limone e crumble al cacao”.

Oltre al gelato Decore venta anche un’ottima produzione di pasticceria moderna e semifreddi, con accostamenti del tutto originali, che si rivelano super richiesti anche da molti ristoranti della zona e della Capitale. Notevoli anche le granite siciliane, realizzate come vuole la tradizione grazie agli insegnamenti appresi da professionisti del settore provenienti dall’Isola del Sud Italia.

gelato decore albano
a

Da Decore trovi anche
-Granite siciliane doc
-Pasticceria moderna e semifreddi

Nella gelateria e pasticceria di Antonio Scarfone, che ha già ottenuto tantissimo successo e riconoscimenti, ad essere valorizzato è l’intero territorio dei Castelli Romani, i cui sapori e profumi più tipici – grazie alla creazione di vere e proprie filiere dirette con i coltivatori e produttori locali – si trasformano qui in un gelato buono e sano da mangiare.
Un’esperienza davvero originale all’insegna del sano piacere di concedersi un gelato, scoprendo nuovi gusti e assaporando tutta la qualità dei prodotti tipici del territorio.

decore gelato albano

La Gelateria Decore si trova su Corso Giacomo Matteotti, 37 – ALBANO
FACEBOOK – Decore gelato creativo
www.decoregelatocreativo.com
06 9784 7627
info@decoregelato.com

Più informazioni
commenta