Cronaca

Paura a Velletri: incendio in via Marandola, evacuate diverse abitazioni

Paura a Velletri, in questo torrido venerdì di luglio con temperature altissime che favoriscono il propagarsi degli incendi. Intorno alle ore 17 alte fiamme si sono originate in una villa privata di via Vittorio Marandola, non lontano da via dei Bastioni, proprio in prossimità del Ponte di Ferro.

La vicinanza con la linea della Velletri-Roma, che proprio oggi era all’ultimo giorno di circolazione prima della lunga chiusura, ha reso necessaria l’immediata sospensione del traffico ferroviario.

Il fumo è stato ben visibile da diverse zone della città ed creando non poca apprensione tra la popolazione: le fiamme, infatti, sono arrivate a ridosso di molte abitazioni della zona.

Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco di Velletri e Nemi, per cercare di avere la meglio delle fiamme, in una zona densamente popolata, a poche decine di metri da viale Oberdan. Necessario anche l’intervento di elicotteri antincendio.

Il Commissariato di Polizia ha evacuato le abitazioni più a ridosso dell’incendio. Alcuni i residenti di via dei Bastioni hanno lasciato temporaneamente le loro abitazioni, portando con sé i loro animali domestici, per sfuggire alla coltre di fumo e fuliggine che ha invaso la zona.

Un altro rogo è divampato anche in zona Acquavivola ed ha tenuto duramente impegnate le forze antincendio, che hanno lottando nel pieno delle proprie forze per difendere il territorio dall’avanzare delle fiamme.

Più informazioni
leggi anche
Generico luglio 2022
Cronaca
Velletri, ancora incendi: Vigili del Fuoco e Protezione Civile ai Cinque Archi e via Appia Sud
commenta