Attualità

Marino, Audino: “Casa dei Servizi senza Internet da 14 giorni. A quando il ripristino?”

Casa dei Servizi Santa Maria delle Mole Orizz

L’ex assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Marino Saverio Audino evidenzia un problema non di poco conto: la Casa dei Servizi di Santa Maria delle Mole, da ben 14 giorni, è senza collegamento a Internet.

“Il 23 novembre 2021 – ricorda Audino – gli assessori Toppi e Mastantuono avevano visionato il cantiere della pista ciclabile a via Mameli, dove già era presente la fibra ottica di collegamento alla Casa dei Servizi. Desumo, quindi, che almeno questo percorso della fibra era già noto!”.

“Allora mi chiedo: come mai la fibra è stata tranciata di netto all’altezza del ristorante ‘Stazione Mole’? L’assessore Toppi aveva allertato gli uffici di competenza? Durante il mio assessorato – aggiunge Audino – sono stati effettuati due lavori di attraversamento di via Mameli senza alcun incidente, perché era mia premura ricordare agli uffici, in spirito di collaborazione, la presenza di questo delicato collegamento. Forse l’assessore Toppi ha altro a cui pensare, ma dopo 14 giorni di disservizio di questa importante sede comunale i cittadini cosa devono fare?”.

“Ricordo all’assessore Toppi – prosegue l’ex assessore all’Innovazione Tecnologica di Marino – che i tempi di ripristino di un cavo di 24 fibre sono nell’ordine delle 5 ore lavorative, a patto che si sappia scegliere la ditta competente in materia. Per facilitarle il compito, assessore Toppi – conclude Audino -, le ricordo che, in previsione di tali “incidenti”, avevo previsto in bilancio un importo di circa 10mila euro, già vincolati su preventivo di una ditta specializzata, da utilizzare prontamente per tali servizi. Incompetenza e negligenza sono le caratteristiche di questa amministrazione!”.

commenta