Sport

Pallanuoto – Finali Scudetto Under 18 B a Civitavecchia, c’è anche l’Aquademia Velletri

Aquademia Velletri

Da domenica 24 a mercoledì 27 luglio, lo Stadio del Nuoto di Civitavecchia ospiterà le finali scudetto di pallanuoto Under 18 B.

Sono 8 le squadre che si daranno battaglia per contendersi il tricolore: 2 gironi da 4 squadre ciascuno, con la formula del girone all’italiana e le successive fasi finali a incrocio.

Aquademia è stata inserita nel girone 1 assieme a Trieste, Busto Pallanuoto e Waterpolo Bari. Esordio per i gialloblù veliterni proprio con il Bari, alle 17.15 di domenica. Lunedì si proseguirà il percorso con il Trieste al mattino e si concluderà il girone con Busto nel pomeriggio. Nel girone 2 Nc Monza, Aquatica Torino, Rn Salerno e Libertas Rn Perugia.

Martedì mattina i quarti di finale, nel corso dei quali si affronteranno tutte e 8 le squadre, con incontri incrociati a seconda della posizione in classifica ottenuta nel girone.

Martedì pomeriggio le semifinali, mercoledì invece le sfide che assegneranno le medaglie (la finale per il titolo è in programma alle 12.45).

“Molto difficile fare previsioni in questo tipo di manifestazioni – sostiene il tecnico Mauro De Paolis -, tutte le formazioni hanno avuto il tempo per preparare al meglio questo appuntamento e nessuno vorrà lasciarsi sfuggire questa occasione. Abbiamo una squadra che ha fatto molto bene in campionato, vincendo il titolo regionale, e altrettanto bene nelle semifinali nazionali. Affronteremo ora formazioni che nel loro percorso stagionale hanno fatto bene quanto noi e misurarci con loro, oltre a essere un vero onore, sarà estremamente interessante e stimolante”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano, Iacopo Moscariello: “L’emozione è tanta! Abbiamo centrato un obiettivo importante, ma adesso inizia il vero e proprio percorso per raggiungere il traguardo e visto che siamo arrivati fin qui, vogliamo sognare!”

commenta