Sport

Pallavolo – Emanuele Rico torna alla BCC Colli Albani Volley School Genzano per la Serie B

Emanuele Rico Volley School Genzano

“A volte ritornano”. È il caso di Emanuele Rico: il centrale 35enne giocherà nuovamente con la casacca della BCC Colli Albani Volley School Genzano nella stagione 2022/23. Rico rientra nel team genzanese dopo 3 anni, memore della straordinaria promozione dalla Serie C alla Serie B nel 2018/19 che lo ha visto grande protagonista.

Il “nuovo” giocatore genzanese ha spiegato i motivi della sua scelta.
“Dopo la vittoria del campionato di Serie C, ho deciso di smettere per dedicarmi al beach volley, tant’è che, nonostante lo stop, mi sono tenuto in forma – spiega il centrale -. L’unico motivo per tornare in campo sarebbe stata una chiamata da Genzano, che è puntualmente arrivata tramite il coach Adriano Brandimarte. Le parole del mister sono state un grande stimolo per rientrare”.

Emanuele Rico ha, infine, parlato di obiettivi.
“Il roster è stato costruito per puntare in alto. Ci sono giocatori esperti e giovani molto promettenti, in una squadra che può puntare a qualcosa di davvero importante. La differenza la faremo noi, nel seguire le indicazioni del tecnico, per regalare grandi soddisfazioni a questa società e ai tifosi”.

commenta