Attualità

Colonna – Molestie olfattive, il Sindaco Giuliani guida la fiaccolata insieme all’Associazione Aria Pulita

Fiaccolata Colonna Aria Pulita

Ieri sera, con partenza alle 21 da piazzale Maestro Francesco Capogrossi, si è svolta la fiaccolata organizzata dal Comune di Colonna insieme all’associazione ambientalista Aria Pulita, uniti per tenere alta l’attenzione sul fenomeno delle molestie olfattive, che ormai da anni interessa il territorio.

Si è trattato di una passeggiata pacifica, guidata dal sindaco di Colonna Fausto Giuliani, con tanta gente schierata a difesa di un grande diritto, quello di poter respirare aria pulita.

“Continueremo tutti insieme a batterci – ha spiegato Giuliani – perché vengano rispettate le norme che regolamentano le emissioni di fumi nell’ambiente. Non abbasseremo la guardia, dobbiamo essere vigili e, soprattutto, uniti”.

“Colonna ieri ha dimostrato questo e, nonostante il periodo estivo, è riuscita a coinvolgere tante famiglie. In autunno saremo sicuramente di più e la nostra voce sarà ancora più forte”.

“Grazie all’associazione Aria Pulita – ha concluso il primo cittadino di Colonna -, grazie al sindaco di Monte Compatri Francesco Ferri per la sua presenza e grazie a tutta la cittadinanza di Colonna e delle zone limitrofe per aver reso tale testimonianza ancora più forte”.

commenta