Attualità

Albano, dal Tar ok alla proroga della Discarica di Roncigliano fino a novembre

camion roncigliano discarica

Nessuna sospensione cautelare urgente del decreto con il quale il Sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, ha prorogato fino al prossimo 15 novembre l’utilizzo della discarica di Albano Laziale ai fini del conferimento da parte di Ama di rifiuti provenienti dall’Ato Città metropolitana di Roma Capitale, compresi quelli di Roma Capitale.

E’ quanto deciso dalla presidente della seconda sezione quater del Tar del Lazio con un decreto cautelare monocratico con il quale ha respinto la richiesta cautelare urgente presentata dal Comune di Albano Laziale; fissata il prossimo 7 settembre l’udienza collegiale in camera di consiglio.

Il giudice ha rilevato che “a sostegno dell’istanza cautelare sono addotte ragioni legate al possibile danno ambientale e alla salute, come da relazione tecnica in atti, ma non anche una situazione di estrema gravità ed urgenza, sopravvenuta rispetto a quanto già rappresentato”, nonché che la riattivazione della discarica è stata disposta per un “limitato periodo temporale”.

Più informazioni
leggi anche
camion roncigliano discarica
Attualità
Aridaje! “Riapre la Discarica di Albano”: l’annuncio è dell’assessora Alfonsi, Roma tornerà a gettare i suoi rifiuti a Roncigliano
corteo albano contro discarica
Attualità
Ad Albano torna a sfilare la protesta contro la discarica di Roncigliano ed il termovalorizzatore
assemblea discarica roncigliano
Attualità
Albano, partecipata assemblea fuori ai cancelli della discarica di Roncigliano. Oggi incontro col Prefetto
riunione ardea rifiuti
Politica
Rifiuti, aperto tavolo di confronto tra Comuni dei Castelli Romani e Ardea contro il termovalorizzatore e la riapertura della discarica di Roncigiano
commenta