Attualità

Velletri – Torna “Calici sotto le stelle” alla sua 15esima edizione

Generico luglio 2022

Piazza Mazzini, sabato 6 agosto dalle ore 19, ritornerà ad animarsi con la quindicesima edizione di “Calici di Stelle”.

È quanto annunciato dal Comune di Velletri in un recente Comunicato Stampa.

L’organizzazione della manifestazione è stata curata da Reem El kot, supportata dal Comune di Velletri e dalla Pro Loco Velitrae “con il vivo auspicio possa coinvolgere piacevolmente in una serata di mezza estate, cittadini e visitatori attraverso imperdibili degustazioni di buon vino, pietanze locali ,e coinvolgimento delle attività di ricerca presenti su Piazza Mazzini , location protagonista anche quest’anno, in compagnia di diverse attività di intrattenimento”, si legge nella nota.

Nel corso della serata sarà possibile visitare il patrimonio archeologico e i musei veliterni attraverso l’ausilio della cooperativa ” Le macchine celibi” che al momento dirige e coordina il sistema Museale della citta’ di Velletri. 

Saranno inoltre presenti i sommelier della FISAR come punta di diamante della genuinità delle cantine veliterne presenti sul territorio e non aderenti all’iniziativa.

Tra le anime organizzatrici dell’evento il consigliere delegato al centro storico Mauro Leoni il quale  segue da anni “Calici di Stelle”iniziando in veste di presidente di Confesercenti proseguendo poi come amministratore cittadino.

Riportiamo alcune sue dichiarazioni: “È un evento a cui sono particolarmente legato e su cui lavoriamo annualmente per migliorarlo rispetto all’edizione precedente, convinti che le attività proiettate in questa direzione premino la città e la sua comunità. Calici di Stelle è una manifestazione di qualità che attira nel centro storico di Velletri tante persone”.

“Un appuntamento ancor più atteso, viste le restrizioni degli ultimi due anni dovute alla pandemia da covid” spiega Mauro Leoni, il quale aggiunge: “Sabato 6 agosto avremo la possibilità di poter vivere a pieno le vie del nostro paese accompagnati dai sapori e dai gusti delle nostre terre. Resto convinto che investire su eventi di qualità come Calici di Stelle, e le scelte degli stessi, che significhi aumentare la ricettività del territorio attraverso una sana promozione della nostra città”.

“L’evento del 6 agosto – conclude il consigliere comunale – sono certo attirerà numerosissimi visitatori e favorirà le attività produttive del posto mettendo in risalto la storica vocazione culturale, commerciale e dei servizi al cittadino di cui Velletri è portatrice”.

Più informazioni
leggi anche
Lanuvio Calici di Stelle Orizz
Eventi
Lanuvio – Calici di Stelle, 29 luglio via alla prima edizione
commenta