Cronaca

Roma – Casilino, detenzione e spaccio stupefacenti: 46 persone identificate e 3 arrestate

Roma Polizia Casilino

A Roma, nella giornata di venerdì 29 luglio, gli agenti del VI Distretto Casilino hanno effettuato un servizio “ad alto impatto” in zona Casilino.

Sono stati effettuati controlli a tutela della sicurezza sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano, in particolare presso le fermate Metro C “Grotte Celoni”, “Bolognetta” e “Finocchio”, senza riscontrare violazioni, e sono state espletate anche attività anti-rapina in località Torre Angela, Borghesiana, Finocchio, Due Leoni, Colle Prenestino, Giardinetti, Torre Maura e Tor Bella Monaca.

Inoltre, a seguito di mirata e approfondita attività investigativa, improntata alla repressione dei reati inerenti gli stupefacenti e con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, gli agenti hanno arrestato 3 persone colte nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nello specifico, in via Giovanni Battista Scozza, sono stati arrestati una donna di 27 anni e un ragazzo trovati in possesso di 2,98 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, nonché di 220 euro in contanti riconducibili all’attività illecita di spaccio.

Un ulteriore arresto è stato eseguito in via delle Canapiglie a carico di un 23enne trovato in possesso, a seguito di perquisizione all’interno dell’abitazione e del garage di pertinenza della stessa, di 3 kg di hashish, 45 grammi di marijuana, 1,75 grammi di cocaina e 2.400 euro in contanti.

L’esito complessivo delle attività ha condotto a 46 persone identificate, di cui 18 stranieri e 10 con precedenti di Polizia, 10 veicoli controllati, 3 persone indagate in stato di arresto, 3 perquisizioni personali e locali con esito positivo, 3 sequestri penali di sostanze stupefacenti, un sequestro penale di immobile e 25 attività vigilate in servizio antirapina.

commenta