Attualità

Ariccia, la comunità è tornata a celebrare la Patrona Sant’Apollonia

ARICCIA - Celebrazioni festa di Sant'Appollonia

Dopo 2 anni di stop per via della pandemia, per le strade di Ariccia è tornata la processione di Sant’Apollonia, patrona della città. Presenti al seguito della statua della Santa, il sindaco Gianluca Staccoli, l’assessore Michele Serafini, la consigliera Irene Falcone, il comandante dei carabinieri Gianni Coltellaro, per la Polizia Locale Filippo Alera, la Protezione Civile e la banda musicale ariccina.

“Vedere nuovamente la Chiesa gremita per le celebrazioni della patrona di Ariccia è stata una grane emozione – ha dichiarato Irene Falcone, consigliera comunale di Ariccia con delega alla Scuola. Dopo due anni difficili in cui anche le tradizioni sono state messe a dura prova, ritrovare così tanti fedeli in processione è il segno che i cittadini hanno voglia di riappropriarsi dei propri spazi e della propria città.

Un ringraziamento particolare va al “Coro in Maschera” che ha animato la Santa messa, al Comitato per i Festeggiamenti che, al rientro della processione, ha offerto cannacce e salsicce ai cittadini e ai Cavalieri di Sant’Apollonia per l’impegno e la partecipazione nel corso della serata che si è conclusa con uno splendido spettacolo pirotecnico”.

 

Più informazioni
commenta