Sport

Frascati – Beach rugby, Crazy Crabs da record: in un week end vincono Campionato italiano e Coppa Europea

Generico agosto 2022

E pure stavolta, sulle note di John Denver e al grido di “Don’t be lazy, join the crazy!” i granchi più pazzi del rugby nostrano sbancano sulle spiagge del Bel Paese. Non che sia una novità per i rugbisti dal cuore rosso blu, da qualche anno abituati vincere, convincere, divertire e divertirsi, giunti ormai al terzo titolo italiano, ma quest’anno il bottino è stato ancora più ricco per i Crazy Crabs, che non solo si appuntano sul petto il terzo scudetto tricolore dopo quelli del 2017 e del 2019, ma si aggiudicano anche il Primo posto al Campionato europeo. Tra sabato 30 e domenica 31 luglio la squadra rosso blu di Frascati è riuscita ad esprimere ventiquattro giocatori in grado di vincere due diversi trofei ad 800 km di distanza. Sabato sera infatti, la formazione dei giovanissimi atleti, tutti millennials in forze al Frascati Rugby Club, si è imposta 4 a 2 sui The Rockets al Master Finale del Trofeo Italiano di Beach Rugby 2022 che si è svolto alla Beach Arena Guarnieri di Terracina.

Un grande risultato bissato in meno di 24 ore dalla formazione dei veterani che sulle sabbie di Lignano Sabbiadoro ha conquistato il tetto d’Europa consegnando l’edizione 2022 della finalissima della Coppa Europa EBRA per la prima volta in assoluto ad una squadra italiana. Due formazioni che hanno incantato e conquistato il pubblico delle arene, accese da un tifo vibrante fino all’ultima meta, tutto per i granchi frascatani. Bellissima e da sottolineare, la partita giocata in semifinale dai “piccoli” Crazy che, nonostante l’inferiorità numerica data da un’espulsione, hanno affrontato a testa alta i Belli Dentro, campioni italiani, su cui si sono imposti con tenacia e grande cuore.

Enorme la soddisfazione del gruppo affiatatissimo e sempre più numeroso di giocatori e amici che nasce da lontano, da un pazzo sogno fatto nel 2008 da una manciata di compagni di squadra cresciuti a birra e palla ovale sul difficile campo di Cocciano: “Ma come, finito il Campionato non giochiamo più? Ma dai…non scherziamo….” E così, dopo anni di chilometri macinati, trasferte agguerrite, cuori spezzati, partite tiratissime e feste indimenticabili, i Crazy Crabs scrivono la storia del beach rugby, parentesi estiva del più conosciuto rugby a 15, che ormai si è affermata con convinzione in Italia, conquistando una fetta di pubblico sempre più ampia. Due anni di pandemia non hanno scalfito i cuori del grande gruppo che, organizzando momento di festa e condivisione, ha continuato ad essere unito e sempre più compatto.

Che dire quindi? Complimenti Crazy Crabs…che la festa continui fuori dal campo! Stasera i granchi da record brinderanno tutti insieme per le vie di Frascati per condividere con i sostenitori e tutta la città queste bellissime vittorie!

 

 

 

commenta