Cronaca

Blatte nell’area calda del Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Castelli: effettuata disinfestazione immediata

Blatta Pronto Soccorso

Dopo la segnalazione della presenza di alcune blatte all’interno dell’area calda del Pronto Soccorso dell’Ospedale dei Castelli, e in alcuni locali prospicienti l’esterno della stessa, domenica 31 luglio si è proceduto ad un pronto intervento di disinfestazione ripetuto anche all’indomani. La denuncia è arrivata domenica da una paziente, che ha ripreso con video e foto la presenza degli animaletti, inviandone poi documentazione alla nostra redazione, non prima di aver denunciato l’accaduto alle autorità sanitarie. 

“A seguito di segnalazione della presenza di insetti blattiformi – ha fatto sapere il Dirigente medico di presidio, Daniele Gentile – è stato richiesto l’intervento del disinfestatore reperibile del Dipartimento di Prevenzione. Da sopralluogo effettuato – ha evidenziato – è emerso come possibile punto di accesso, l’area pedonale esterna al Pronto Soccorso, in prossimità di una delle porte antincendio. L’intera area esterna è stata trattata con prodotti disinfestanti, mentre all’interno del Pronto soccorso è stato disposta alla ditta incaricata, la pulizia continua, al fine di intercettare la presenza di eventuali insetti”.

All’indomani mattina (lunedì 1° agosto, ndr) è stato effettuato un ulteriore sopralluogo con la presenza della ditta incaricata della disinfestazione e dei disinfestatori del Dipartimento di Prevenzione, e portato a compimento un intervento aggiuntivo di risoluzione della problematica.

“Questi servizi di disinfestazione e igiene pubblica – ha fatto sapere Daniele Gentile – rientrano nelle attività ordinarie svolte all’interno e all’esterno delle strutture, ma le elevate temperature di questi giorni ne hanno richiesto un intervento straordinario”. 

Blatta Pronto Soccorso
commenta