Eventi

Velletri, 6 agosto allo scalo merci della stazione in scena il monologo “Se stasera sono qui”

Velletri Se Stasera Sono Qui Orizz

Sarà la compagnia L’Albero della Neve protagonista sabato 6 agosto alla stazione di Velletri, con il monologo “Se stasera sono qui”, scritto da Fabio Salvati, portato in scena dalla figlia Elena, premio Luigi Magni 2021.

“Se stasera sono qui” è un monologo inedito, nel quale si incrociano più registri drammaturgici, dal grottesco all’intimista, fino alla suspense del sorprendente vertice finale.

Lo spettacolo avrà inizio alle 20.30 e racconta la storia di Francesca Delle Monache, un’insegnante non di ruolo all’università, dove si limita a fare da assistente alla titolare della cattedra.

Un giorno si presenta l’occasione della vita: un imprevisto ha messo fuori gioco la docente di ruolo proprio per quella lezione, che si annuncia molto sentita e partecipata. Francesca potrà, finalmente, dimostrare il suo talento, ma soprattutto smettere, per una volta nella vita, di essere seconda a qualcuno.

La circostanza è troppo ghiotta, per lei, per non farla diventare una sorta di risarcimento personale della sua endemica condizione subalterna, tanto che la lezione prende i connotati di una confessione.

Velletri Se Stasera Sono Qui Intera

commenta