Attualità

Due incendi a Rocca Priora e Colonna: pomeriggio di passione per i soccorsi

camion protezione civile
Ultimate le operazioni di spegnimento dell’incendio ormai sotto controllo divampato nelle prime ore del pomeriggio al Tuscolo, le squadre della Protezione Civile dei Castelli Romani si sono dirette a Rocca Priora, per dare manforte alla squadra locale e ai soccorsi che da oltre un’ora sono sul posto per domare un rogo divampato nella zona di via dei Savelli, dove in questo momento, a causa delle operazioni di spegnimento, non è consentito il passaggio. Il Comune di Rocca Priora invita la cittadinanza alla massima cautela.
Anche nella zona tra Colonna e Monte Compatri sono in corso le operazioni di spegnimento di un incendio di proporzioni abbastanza importanti che sta interessando via dei Pratoni Parti Comuni.
Ancora un pomeriggio di passione quindi per i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile che in queste ore è facile incrociare nelle vie che portano da un comune all’altro per prestare soccorso nelle zone interessate. Trapela stanchezza dalle voci dei volontari che infaticabili si adoperano incessantemente  per questo territorio ormai quotidianamente funestato di roghi.
commenta