Sport

Automobilismo, Marco Iacoangeli (La Freccia di Ariccia) vince la Cronoscalata del Terminillo. Esulta il club di Genzano

Marco Iacoangeli, detto “La Freccia di Ariccia” ha trionfato alla cronoscalata Rieti Terminillo, nella categoria GT3, a bordo della sua BMW Z4. Una prestazione straordinaria, quella del pilota associato SS Lazio Automobilismo di Genzano, che è tornato a cimentarsi in una gara di velocità di montagna lasciando tutti a bocca aperta.

La Rieti-Terminillo, o Coppa Bruno Carotti, è una cronoscalata automobilistica, che si svolge sulla strada statale 4 bis che collega Rieti al monte Terminillo. Organizzata dall’ACI di Rieti, è valida per il campionato Italiano Velocità Montagna e per il campionato europeo della stessa specialità.

I 15 km del tracciato si sviluppano lungo un dislivello di 1125 metri per una pendenza media dell’8%. Le caratteristiche della strada (tratti a forte pendenza intervallati da tratti medio veloci, quattro tornanti e due chicane) rendono il percorso tra i più veloci e selettivi d’Europa.

Marco Iacongeli, figlio d’arte, non ha deluso le aspettative ed ha aggiunto un’ulteriore vittoria ai suoi traguardi personali (ha già all’attivo 5 Campionati di CIVM e Time Attack 2020 e 2021), che donano lustro anche al club genzanese ad a tutta la Società Sportiva Lazio. Prima di lui, il papà Maurizio, è stato 13 volte Campione Italiano di CIVM ( Campionato Italiano Velocità di Montagna) ed oggi è illustre presenza delle corse in auto d’epoca.

Più informazioni
commenta