Sport

Dodgeball, il veliterno Daniele Caprara nominato referente CONI per il Lazio

Daniele Caprara Dodgeball Italia

Daniele Caprara, di Velletri, ha ricevuto dal CONI la carica di referente dell’ente di promozione sportiva C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) per il Lazio, per il Settore Dodgeball.

Daniele Caprara è infatti un grande campione di dodgeball (per i “profani”, l’evoluzione agonistica della palla avvelenata, gioco molto simile alla palla prigioniera), presidente e giocatore della Pegasus Galaxia – Dodgeball Velletri.

“Iniziato tutto ‘per gioco e per scherzo’ nel 2013, dopo tanti sacrifici e delusioni in uno sport nuovo e difficile da far capire in Italia, finalmente arriva questa carica ufficiale dal CONI – ha detto Daniele Caprara -. Consapevole che questo è un punto di partenza e non di arrivo, sono sicuro che in futuro ci saranno ovviamente delle difficoltà, ma sicuramente anche tante soddisfazioni”.

“Inoltre – ha aggiunto – credo fortemente che, grazie all’aiuto dei miei colleghi e compagni del dodgeball che operano nelle altre regioni d’Italia, riusciremo a portare questo sport ad alti livelli in Italia, così come già succede da anni nel resto del mondo”.

“Complimenti al nostro concittadino Daniele Caprara, un orgoglio per la nostra città – ha commentato Alessandro Priori, assessore allo Sport di Velletri -. Sono sicuro che porterai ad alti livelli questo sport nel Lazio e in Italia”.

commenta