Attualità

Gli sbandieratori di Velletri e di Artena verso il gemellaggio: la firma alla Cena Barocca del Palio delle Contrade

sbandieratori artena velletri

Nella giornata di venerdì 5 agosto, in apertura della tradizionale manifestazione del Palio delle Contrade di Artena, che riprende quest’anno con la sua 29esima edizione, l’Associazione Sbandieratori e Musici di Velletri ufficializzerà il gemellaggio con gli Sbandieratori e Musici Alfieri del Cardinale Borghese – APS di Artena.

“Con questo gemellaggio vogliamo suggellare un’amicizia tra i due gruppi che dura da più di dieci anni – ha riferito in merito il presidente dell’associazione veliterna Francesco Maria Antonetti, succeduto al compianto Fabio Antonetti-. Fu un’idea congiunta tra i nostri gruppi che risale a ben prima della pandemia ma che la stessa pandemia e la prematura scomparsa del nostro Presidente hanno impedito. Unendo le nostre bandiere daremo slancio alla collaborazione tra i due gruppi, daremo vita a spettacoli congiunti ben più suggestivi, oltre a organizzare momenti di svago e di ritrovo tra i componenti delle due associazioni”.

Nella serata di venerdì, a partire dalle ore 20, i due gruppi di sbandieratori daranno inizio ad Artena al Corteo storico a partire da Piazza della Vittoria, cui seguirà una Cena Barocca a Villa Borghese, che suggellerà il patto di amicizia.

La “cerimonia” si ripeterà anche il prossimo anno a Velletri, durante “Anno Domini 1495”, la manifestazione annuale organizzata dall’Associazione di Sbandieratori e Musici locale.

Più informazioni
commenta