Attualità

Marino, via ai lavori di rifacimento di Via Vecchia di Grottaferrata e Piazza Garibaldi

A Marino partiranno domani, venerdì 5 agosto, i lavori di rifacimento del manto stradale su via Vecchia di Grottaferrata e piazza Giuseppe Garibaldi, dove l’urgenza degli interventi è dettata proprio dalla pericolosità delle strade in questione.

“Siamo consapevoli che la situazione di alcuni tratti verte in condizioni a dir poco difficili – ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Toppi -. Su piazza Garibaldi, ad esempio, le radici degli alberi hanno creato negli anni dossi pericolosissimi. Procederemo dall’incrocio di via Costa Batocchi verso via Cesare Colizza. La restante metà della piazza non sarà, invece, interessata dai lavori, perché tecnicamente il manto non presenta grosse necessità”.

“Facendoci carico delle nostre responsabilità – ha aggiunto il sindaco di Marino Stefano Cecchi -, abbiamo gestito al meglio i fondi comunali a disposizione, seppur non sufficienti a soddisfare tutte le esigenze, ma quantomeno a programmare questa serie di interventi divenuti ormai necessari. Ci sono troppi tratti, dove non si interviene da anni, che sono troppo pericolosi per far finta di niente”.

commenta