Eventi

Marcia della Scienza Servizievole in Cammino lungo la via Francigena, tappa a Velletri il 6 agosto

Marcia Scienza Servizievole in Cammino

La Marcia della Scienza Servizievole in Cammino, partita il 13 giugno dal Colle del Gran San Bernardo (Valle d’Aosta) e che sta percorrendo la via Francigena dalla Valle D’Aosta alla Puglia, farà tappa a Velletri. Per chi vorrà unirsi, l’appuntamento è sabato 6 agosto alle 16 in piazza Garibaldi.

La Marcia della Scienza Servizievole in Cammino nasce e si ispira all’idea di Scienza Servizievole della professoressa Daniela Lucangeli: una scienza vissuta, condivisa, messa al servizio delle comunità.
Una scienza, quindi, che esce nelle strade e mette i suoi strumenti al servizio di educatori, insegnanti, operatori sociali, ricercatori e clinici, ma anche delle famiglie e di tutti coloro che mostrano interesse verso il tema dell’educazione.

Velletri accoglierà i pellegrini e i viaggiatori che, percorrendo questa antica via, porteranno nuovi messaggi di bellezza, di pace e di inclusione. Ancora una volta la Via Francigena diventa metafora di comunità, di scambi, di bellezza e di incontri, una strada su cui far viaggiare idee, pensieri e visioni per provare a costruire un mondo diverso.

Per informazioni sulla passeggiata: 3393621274 – 3355930784

Per saperne di più sul progetto Scienza Servizievole in Cammino CLICCA QUI

commenta