Attualità

Marino, a settembre arriva Antiquariato Appia: tutte le domeniche a Cava dei Selci il mercatino delle cose antiche

antiquariato appia

A grande richiesta, colmando un vuoto molto sentito ai Castelli Romani, a partire da domenica 11 settembre parte a Marino, in località Cava dei Selci, l’iniziativa “Antiquariato Appia”, il mercatino di qualità che trasformerà il piazzale di via Appia Nuova, km 19, in una galleria a cielo aperto di particolarità, anticherie e ricercatezze di ogni tipo.

A ridosso della consolare, ai confini dei Castelli Romani, l’associazione Ars Gratia Artis di Genzano propone un appuntamento settimanale con l‘antiquariato di qualità – ogni domenica mattina – in grado di affascinare appassionati collezionisti e curiosi.

Tantissimi sono gli espositori, adeguatamente selezionati dagli organizzatori, che affolleranno il piazzale esponendo prodotti di vario genere, che vanno dall’oggettistica all’artigianato.

Grazie alla lunga esperienza nel settore dell’associazione Ars Gratia Artis, Antiquariato Appia si pone come obiettivo quello di divenire un appuntamento di eccellenza in grado di rilanciare la location, facilmente raggiungibile anche da Roma e con adeguati posti auto, attraverso anche un proficuo scambio con il territorio circostante, con le sue attività produttive e le altre iniziative che vi si terranno.

Nel mercatino di Antiquariato Appia si potranno trovare mobili, monete da collezione, libri antichi, oggettistica, francobolli, prodotti artigianali e vintage, ed anche un’esposizioni di florovivaisti, con fiori e piante che amplieranno il ventaglio di articoli in vendita.

L’associazione Ars Gratia Artis è stata promotrice anche di altri mercatini dell’antiquariato ai Castelli Romani: ad Albano, Grottaferrata e Castel Gandolfo, sempre con ottimi risultati e apprezzamenti di pubblico, e da 5 anni organizza sempre nella stessa location di via Appia Nuova, km 19, il Mercatino del Riuso, che si tiene ogni sabato mattina, volto alla promozione del riutilizzo di articoli usati, favorendo l’incontro tra venditori e potenziali acquirenti.

 

Antiquariato Appia si tiene tutte le domeniche (a partire dall’11 settembre)
Località Santa Maria delle Mole
via Appia Nuova, km 19
L’area è dotata di servizi igienici, punto ristoro e ampio parcheggio
Per info: netlc@tiscali.it

 

 

 

 

 

 

 

commenta