Attualità

Monte Compatri – Progetto Ossigeno 2, in arrivo nuovi alberi a Laghetto e al centro urbano

Il Comune di Monte Compatri ha ottenuto un contributo nell’ambito del Progetto Ossigeno 2 della Regione Lazio finalizzato alla piantumazione di nuovi alberi. Sono 2 le aree interessate: il terreno di via Lago di Bolsena, di fronte al Centro Anziani di Laghetto, e lo spartitraffico sito all’incrocio tra via Maremmana Inferiore e via Aldo Salvatori.

Circa 50 nuovi alberi e centinaia di piante verranno messi a dimora, per un valore complessivo dell’intervento pari a circa 50mila euro.

Durante la mattina di giovedì 4 agosto, l’assessore al Patrimonio Cristian Buglia, l’assessore all’Ambiente Nicoletta Felici, l’assessore all’Urbanistica Luca Mengarelli e il consigliere comunale delegato alle Aree Verdi Elio Masi hanno effettuato un sopralluogo, insieme ai referenti del progetto della Regione Lazio e ai tecnici comunali, per i primi rilievi e per concordare l’intervento di piantumazione, che avverrà nel periodo dell’anno più adatto, verosimilmente nel mese di novembre.

“Si conferma l’attenzione di questa amministrazione comunale per il verde e per il decoro del nostro territorio – spiegano Buglia e Masi –. Il contributo ottenuto attraverso il Progetto Ossigeno della Regione Lazio è frutto del lavoro degli assessorati e degli uffici e si continuerà ad andare avanti in questa direzione”.

commenta