Attualità

Rocca Priora, Madonna della Neve: oggi il rinnovo delle promesse di matrimonio. Sul palco Emancipo

Stasera a Rocca Priora, per le celebrazioni della Madonna delle Neve, si terrà la messa per il rinnovo delle promesse di matrimonio, street food, musica dal vivo e negozi aperti

Emancipo - press photo

Celebrazioni in onore della Madonna della Neve, il giorno dell’amore: stasera, venerdì 5 agosto, la messa per il rinnovo delle promesse di matrimonio e dalle ore 20 in via degli Olmi street food, musica dal vivo e negozi aperti.

Oggi è il giorno dell’amore nei festeggiamenti in onore della Madonna della Neve che si chiuderanno sabato con la spettacolare processione della nevicata. Stasera la messa delle 18,30 al Santuario di Santa Maria ad Nives, officiata da padre Giovanni Patanè, si terrà davanti a tutte le coppie di marito e moglie che vorranno intervenire per rinnovare le promesse di matrimonio. Alle 18 il Rosario.

Dalle 20 si accendono i motori dell’evento Nevicando lungo via degli Olmi a base di buon cibo, musica dal vivo, artisti di strada e shopping serale.

Sul palco a partire dalle ore 21 c’è Emancipo, cantautore di Rocca di Papa che con i suoi testi originali racconta la società attuale.

Fino alle 23 sarà possibile ammirare le “prodezze” di un rumorista-giocoliere e manipolatore di fuoco.

Ed ecco le proposte di street food per la cena: hamburger gourmet ispirati al cinema con “Track si gira”, per gli amanti del pesce “Cibus to go” con le specialità di mare, Bizzi propone gli arrosticini di pecora alla brace, “Apparecchia” i primi piatti della tradizione romana, mentre per il beverage c’è Beertacco: birra artigianale fatta con l’antico grano di Monococco.

La notte bianca del Commercio

Anche i commercianti di Rocca Priora si sono messi in modalità “bianco” per celebrare la Festa della Madonna della Neve, dal 5 al 7 agosto.

Luci accese e serrande aperte per lo shopping serale lungo via degli Olmi grazie all’iniziativa “La notte bianca del Commercio”. Si potrà approfittare delle aperture prolungate che accompagnano la festa di musica, giocolieri e street food per gli acquisti o per curiosare tra le vetrine. Da oggi fino a domenica

Più informazioni
commenta