Cronaca

Ariccia, truffata un’anziana di via Ginestreto: lei gli consegna tutta la pensione credendo di aiutare il figlio

anziani
L’hanno truffata e le hanno sottratto circa 2500 euro. E’ andata a segno l’ennesima truffa agli anziani che stavolta ha visto vittima una anziana donna di 81 anni e residente in via Ginestreto ad Ariccia.
E’ accaduto giovedì 4 agosto, intorno alle ore 16,30, quando la donna ha dapprima ricevuto una chiamata al telefono da parte di una persona che si è spacciata per il nipote, e poi un uomo – giovane e senza nessun particolare accento, dai racconti  della malcapitata – si è presentato sotto casa per ritirare i soldi.
Alla povera donna è stato detto che il figlio e sua moglie erano alla Posta in difficoltà per delle fatture da pagare, che ammontavano a 4mila euro. Quando l’uomo si è presentato a casa della donna, dove vive con il marito infermo, è stata inscenata anche una nuova telefonata dalla posta per avvalorare il tutto.
Totalmente raggirata la donna gli ha prima consegnato 1000 euro, ma poi l’uomo è tornato alla carica dicendole che non bastavano, e quindi gli ha consegnato altri 1500 euro.
La famiglia ha sporto denuncia presso i Carabinieri della Stazione di Cecchina. Intanto il figlio ha pubblicato sui social un video di una telecamera della zona che riprende un uomo, con indosso una maglietta scura con una stampa sul petto un paio di bermuda chiari e scarpe da ginnastica, mentre si aggirava nelle vicinanze dell’abitazione proprio nell’orario in cui è avvenuta la truffa.
Una brutta disavventura per la donna, che non si dà pace per quanto accaduto. Sfortunatamente l’anziana, solo 4 giorni prima, era stata alla posta per ritirare la pensione e la tredicesima, e quindi aveva contanti in casa.
Più informazioni
commenta