Attualità

Rocca di Papa – La sede Avis resta aperta per la raccolta sangue anche il 12 e 14 agosto prossimi

A Rocca di Papa, il lavoro e l'impegno della sede AVIS della cittadina non vanno in vacanza. Previste quattro giornate di donazione anche per il mese di agosto, due in prossimità del Ferragosto.

avis rocca di papa

A Rocca di Papa, continua il lavoro dei volontari e del Direttivo della sede Avis per contribuire alla raccolta sangue sul territorio anche nel mese di agosto – 12, 14, 26 e 28 -, periodo segnato da una significativa carenza di sangue in tutti gli ospedali. La sede Avis di Rocca di Papa aprirà i battenti anche durante il week end di Ferragosto, il 12 e il 14 agosto, per due giornate di raccolta di sangue durante le quali sono già prenotati diversi donatori disponibili.

“Quest’anno – il Presidente della sede, Alessandro Guerrieri, così evidenzia a Castelli Notizieriusciremo ad aprire la sede per la raccolta anche nel week end di Ferragosto, grazie all’impegno dei volontari che a turno si alterneranno durante le due giornate e alla disponibilità dei donatori”.

“In estate le temperature bollenti, come queste delle ultime settimane, infatti, il Presidente spiega – fanno scendere il numero delle scorte disponibili, sia dalla nostra associazione sia dagli ospedali arriva l’appello a non dimenticare di donare per mantenere e monitorare così i livelli essenziali di assistenza di medicina trasfusionale su tutto il territorio nazionale”. “Per questo motivo, stiamo cercando di programmare un numero costante di raccolte, – continua – numero sul quale gli ospedali del nostro territorio contano, in modo da avere così risorse disponibili anche in questo periodo più critico ed evitare emergenze straordinarie”.

“Questoil Presidente aggiunge – grazie soprattutto alla risposta ai nostri appelli della cittadinanza. I nostri volontari non si lasciano spaventare dal caldo e, spesso, prima di andare al mare, vengono a donare”.

“La nostra sede, in questi primi otto mesi del nuovo anno, può contare su un bilancio positivo, nonostante le problematiche legate alla pandemia, il Presidente Guerrieri chiosa – siamo riusciti ad organizzare una media di quattro raccolte al mese; ad avere un buon numero di nuovi iscritti, tra i quali anche diversi giovanissimi, e una buona affluenza anche dai territori limitrofi e da Roma. Speriamo sempre in un incremento di giovani, anche tra i nostri volontari, sono loro il motore della nostra società e il loro contributo è indispensabile anche nella nostra associazione”.

“Non voglio dimenticare di ricordare – così conclude – gli avvenimenti più importanti per la nostra sede di questa prima parte dell’anno, come la Festa del Donatore, organizzata il Primo Maggio, durante la quale sono state consegnate le benemerenze ai soci e il Progetto AVIS scuola, al quale teniamo particolarmente. Grazie a questi eventi, abbiamo la possibilità di stare accanto ai cittadini e ai soci, fare conoscere il nostro operato e i nostri progetti ed essere un’unica realtà con tutto il territorio”.

commenta