Cronaca

Ciampino, addio all’ex presidente della Pro Loco Cesare Andrenacci: aveva 60 anni

Cesare Andrenacci

Una triste notizia ha colpito la comunità di Ciampino: è infatti venuto improvvisamente a mancare Cesare Andrenacci, ex presidente della Pro Loco locale.

Cesare Andrenacci era nato a Giulianova, in provincia di Teramo, il 25 settembre 1961. Avrebbe compiuto, dunque, 61 anni tra poco più di un mese. Durante la sua vita era stato anche dipendente civile del Ministero della Difesa.

In tanti, sui social, lo hanno ricordato come una persona straordinaria, sempre disponibile nei confronti di tutti. Per tanti anni ha gestito, con affabilità e cortesia, il ristorante Quantum di via Lucrezia Romana.

“Desidero esprimere il più sincero cordoglio – ha dichiarato la sindaca di Ciampino Emanuela Colella – per l’improvvisa scomparsa di Cesare Andrenacci. Una persona poliedrica, che amava Ciampino e aveva sempre un’idea o un progetto per far crescere la città. Giungano a tutti i suoi affetti le nostre più sentite condoglianze”.

“Ci siamo conosciuti, anzi ‘rincontrati’, ai tempi del progetto che avrebbe visto l’apertura del ristorante Quantum, che voleva essere di più di un’attività produttiva, un progetto sociale inserito nel contesto della nostra città – ha ricordato Emanuela Colella -. ‘Rincontrati’ perché si ricordava di me quando ero bambina in compagnia di mio padre, con il quale aveva condiviso un percorso politico e che andava fiero di aver dato a lui il suo primo voto”.

“L’improvvisa scomparsa di Cesare – ha concluso la prima cittadina – ci rattrista il cuore e ci fa sentire un po’ più soli. Ciao Cesare, resterai sempre nei nostri cuori”.

Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Cesare Andrenacci, i funerali si terranno martedì 9 agosto alle 11 e 30 alla parrocchia Beata Maria Vergine del Rosario di viale J. F. Kennedy.

commenta