Attualità

Ciampino, in arrivo un’area cani per le Unità Cinofile della Polizia Locale

Ciampino Polizia Locale Cane

Lunedì 25 luglio, sull’Albo Pretorio Online del Comune di Ciampino, è stata pubblicata una determinazione dirigenziale relativa all’impegno di spesa per la progettazione e la direzione dei lavori per la messa in opera di un’area cani a lato del Comando di Polizia Locale di via Mura dei Francesi 203, all’interno di Parco Aldo Moro.

Per garantire e preservare la sicurezza urbana attraverso il servizio di controllo del territorio, infatti, il Comando di Polizia Locale di Ciampino ha in dotazione due Unità Cinofile, tenute, però, al momento, presso la società Azienda Agricola Cinotecnica dei Volsci, la stessa che gestisce l’addestramento delle Unità, presso la società Azienda Agricola Cinotecnica dei Volsci, sita in via San Vincenzo Ferreri, a Sora (Frosinone).

Il mantenimento dei cani al servizio del Corpo di Polizia Locale di Ciampino è a carico del Comando, e comprende l’alimentazione, le spese veterinarie, le spese sostenute per l’iscrizione dei cani negli appositi registri, le dotazioni di materiale per le pulizie gli impianti e il mantenimento in addestramento dei soggetti e quant’altro sia necessario per il benessere degli animali. Per questo è necessaria un’area cani che permetta un rapporto diretto e un’immediata disponibilità per espletare tutti i servizi.

I lavori per la realizzazione del nuovo spazio partiranno i primi giorni di settembre. Sarà riservato alle cucce e allo sgambettamento delle unità cinofile della Polizia Locale e comporterà una spesa di € 4.630,40 IVA inclusa in favore dell’architetto Gianni Trenta (ragione sociale: via Pietro Maroncelli 136, Marino).

commenta