Cronaca

Non c’è pace per il Tuscolo: ancora un incendio!

In questi giorni a dir poco roventi, da tutti i punti di vista, continua a non avere pace il Tuscolo, che nelle prime ore di oggi pomeriggio è tornato a bruciare dopo gli spaventosi incendi di alcuni giorni fa.

Tante le segnalazioni, giunte alla nostra redazione, da parte di cittadini di Frascati, Monte Porzio e aree immediatamente vicine, che hanno visto in lontananza le fiamme e il fumo sprigionato nell’aria.

Fortunatamente non si è registrato alcun danno di rilievo e non risultano esserci persone e animali coinvolti nell’incendio, anche se per spegnere il rogo c’è voluto parecchio tempo e si è reso necessario il lavoro di diversi gruppi di Protezione Civile e squadre di Vigili del Fuoco.

Sul posto sono intervenuti il gruppo di Protezione Civile Beta 91 di Monte Compatri, con un’autobotte da 6mila litri e 5 moduli antincendio, e le Protezioni Civili di Frascati (Gruppo Falco), Grottaferrata, Rocca di Papa (Gruppo ASA), Monte Porzio e Rocca Rriora, con il Direttore delle Operazioni Spegnimento dei Vigili del Fuoco e un elicottero RL 02 Regionale.

commenta