Attualità

Zagarolo, conclusa l’installazione dei cestini multi rifiuto nel territorio comunale

A Zagarolo è stata conclusa l’installazione di 10 cestini multi-rifiuti nel territorio comunale. I nuovi cestini, in parte, sono andati a sostituire quelli danneggiati e, in parte, coprono nuove aree del territorio.

“La Società Ambi.En.Te. – ha spiegato l’assessore alle Politiche Ambientali di Zagarolo Andrea De Santis – posizionerà sacchi diversi in corrispondenza delle 4 differenti raccolte. I cestini scelti sono quelli multi rifiuto, capaci di andare a raccogliere i rifiuti di carta, plastica, vetro e organico. Sono veri e propri elementi di decoro civico”.

“Pensiamo- ha aggiunto De Santis – che sia doveroso dare il buon esempio e sensibilizzare al corretto smaltimento dei rifiuti. Non solo, quindi, differenziata in aree pubbliche, ma anche decoro. Il rispetto dell’ambiente passa anche fuori casa, lungo i marciapiedi o nelle piazze e dovunque la nostra città venga vissuta”.

“Un ringraziamento – ha concluso l’assessore – va a Città Metropolitana di Roma Capitale, per aver messo a disposizione fondi, e agli uffici comunali, per aver scritto il progetto”.

commenta